SCUOLA DELL’INFANZIA DI CASALE CHIUDERA’

nel giugno 2025

Ci spiace comunicare che il Comune ha segnalato ai genitori la sua decisione di chiudere la scuola dell’infanzia dal giugno 2025.

Non è stata certamente una decisione della parrocchia, anzi la parrocchia subisce tutto ciò (nonostante vari investimenti) come un chiaro impoverimento per la vita della nostro quartiere.

Siamo contenti perché i genitori che avevano iscritto i ragazzi al primo anno non si sono dati per vinti ma hanno conservato questa iscrizione: insieme alla parrocchia sono alla ricerca di soluzioni in modo da dare continuità a questo luogo educativo così bello e così utile.

Ringraziamo anche le insegnanti che, insieme col comitato genitori, da tempo stanno incentivando e arricchendo la proposta formativa con iniziative di carattere ricreativo, culturale e sociale.

APRIAMO IL CONFRONTO in parrocchia, per raccogliere proposte e idee sull’utilizzo degli spazi delle Opere parrocchiali, e in particolare degli spazi a piano terra, in vista della prossima chiusura della Scuola dell’Infanzia.

I valori e gli scopi comunitari, sociali, ecclesiali, umanitari invitano a progettare nuovi utilizzi. Vuoi comunicarci fin d’ora le tue proposte?